sabato 26 settembre 2015

Card origami per la Cresima

Buongiorno!
Domani ci sarà la Cresima di mia nipote e per l'occasione ho creato una busta porta soldi un po' particolare.
Tempo fa, girovagando per il web alla ricerca di origami, ho trovato una busta porta biglietti da visita e quando mi sono messa a pensare come potevo realizzare una card diversa dal solito, ho deciso di adattare la busta origami che avevo visto...


Come sapete, per gli origami esiste una carta specifica, io però ho scelto di usare della comune carta  bianca da stampante.
Gli unici abbellimenti che ho usato sono stati un merletto di carta adesivo (stupenda scoperta!), un cerchio centrale con la colomba ed un nastro bianco per rifinire e tenere chiusa la busta.


L'interno è composto da due scomparti: in quello superiore ho inserito un cartoncino su cui scriveremo un pensiero, in quello inferiore ho inserito i soldi.



Il risultato finale è semplice ma secondo me molto carino e l'interno così particolare aggiunge un tocco in più. Se vi ho incuriositi e volete scoprire come si realizza questa busta, potete trovare i vari passaggi nella mia pagina Pinterest.
Felice fine settimana!

3 commenti: