sabato 4 gennaio 2014

Centrotavola natalizio con lanterna e elementi naturali

Buon anno nuovo e ben ritrovati!
Se vi mostro ancora qualche creazione natalizia mi perdonate, vero? La creazione che vi presento oggi può essere d'ispirazione a chi vuole ancora vivere l'atmosfera di festa...


Come nel mio stile, mi sono ridotta letteralmente agli ultimi dieci minuti per preparare il centrotavola per la Vigilia di Natale, però avevo già chiaro in mente come l'avrei realizzato.
Sopra casa mia ci sono diversi esemplari di una pianta detta salsapariglia che produce delle belle bacche rosse a grappolo tra foglie a forma di cuore e così ho preso le bacche, un paio di foglie a cuore, qualche altra bacca blu scuro di non so quale pianta e rametti verdi. Ho adagiato tutto intorno ad una lanterna insieme a delle piccole pigne creando una sorta di ghirlanda.
Ovviamente è la sera che il centrotavola dà il meglio di sé e si anima con la luce della candelina al centro...


Certo, so che Natale è passato, ma la scritta Merry Christmas era perfetta per questa foto :)
Ecco qui gli elementi naturali protagonisti del mio centrotavola natalizio (scusate i colori un po' falsati...)


Spero che quest'idea vi sia piaciuta e vi auguro una felice Epifania!

10 commenti:

  1. Molto carina questa idea!! Quelle bacche rosse ci stanno a pennello e poi non ti preoccupare per la scritta Merry Chris.....fino alla Befana è ancora concesso!!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
  2. Gemma ma sei fortunata ad avere quella pianta che fa le bacche rosse! Tu le hai usate al meglio.....bellissimo centrotavola!
    A presto
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Non è mai troppo tardi per ammirare ciò che esce dalle manine !!!
    Nella tua semplicità c'è sempre quel tocco di raffinatezza!!
    Buon anno cara Gemma!!!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, quella scritta era perfetta per queste foto. Da befana a befana ti auguro una bella festa! Baci

    RispondiElimina
  5. Veramente bello e di sicuro effetto!! Hai fatto una ghirlanda strepitosa. Buon 2014, Laura

    RispondiElimina
  6. Bello bello bello! Guarda, qua sfondi una porta aperta, io ho ancora l'alberto di Natale tutto addobbato!

    Grazie per l'ispirazione, sarà utile il prossimo anno ;)

    Un abbraccio grande, Fra.

    RispondiElimina
  7. Ciao Gemma! Che idee carine ho trovato qua da te!! Mi piace il tuo blog, sei molto creativa ma realizzi cose semplici :-) Mi iscrivo subito ai lettori fissi :-) Se ti va passa a trovarmi qualche volta, sei benvenuta! Ciao a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina