sabato 22 dicembre 2012

Abeti e cieli stellati - Segnaposti di Natale

Buongiorno!
Come state? Come procedono i preparativi per la festa più attesa dell'anno? Qui alla Cascina c'è grande fermento e, nonostante gli sforzi, anche quest'anno finirò le mille cose iniziate, o ancora solo immaginate, all'ultimo minuto.
Avete pensato a come decorare la tavola per il giorno di Natale? Qualche settimana fa mi sono stati commissionati dei segnaposti; la richiesta era generica e lasciava spazio alla mia fantasia, così non ho resistito ed ho deciso di creare dei nuovi segnaposti con gli abeti tridimensionali, modificando il progetto dell'anno scorso. La foresta di folletti ha lasciato il posto ad un cielo stellato e con leggere scie dorate...



Lo sfondo è timbrato ed embossato col la polvere dorata ed ogni tanto fa capolino una stellina di pasta dipinta con lo spray oro. Questi segnaposti sono forse più "classici" dei loro fratelli dell'anno passato e dal vivo l'effetto è decisamente migliore rispetto a quello delle foto.
Per il cucciolo di casa che non ha ancora compiuto un anno, ecco che è spuntato in mezzo alla foresta un piccolo abete...


E' un abetino piccolo ma per niente indifeso perché è cresciuto riparato da quelli più grandi: guardate com'è sicuro di sé!


Spero che i commensali apprezzino questi segnaposti e che possano trovare un po' di magia tra i riccioli dorati del cielo di questa foresta speciale!
Con questi segnaposto partecipo al contest Jingle Bells e al linky party Alberi e Presepi.
Io intanto ho deciso che per l'anno prossimo mi regalerò una fustella con l'abete perché tagliarli tutti a mano non è una cosa veloce... ;)
A presto!

12 commenti:

  1. Bellissimi! Lo sfondo dorato è molto elegante. E posso solo immaginare la pazienza che ti ci è voluta a ritagliare tutti gli abeti! Non ne ho viste di fustelle di quella forma, ma spero proprio ci siano! ;-)

    RispondiElimina
  2. Stupendi questi segnaposto... E che dolce... L'alberino piccino.... Mi piacciono moltissimo, Gemma!
    E che lavorone!!!!
    Un abbraccio e tantissimi auguri di buon natale a te e ai tuoi cari...
    Dona

    RispondiElimina
  3. Merry Christmas, Joyeux Noël, ¡Feliz Navidad, Frohe Weihnachten, Krismasi Njema, Bon Nadal, С Рождеством ...Feliĉa Kristnasko!

    RispondiElimina
  4. ecco la mia dolce Gemma...anche in questi alberelli si rispecchia tutta la tua dolcezza!!!
    Ti faccio i miei più sinceri auguri di Buon Natale e spero tanto ungiorno di poterti incontrare!!
    un forte abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Che gran bel lavoro!!!
    Auguri di Buone Feste!!!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri di buone feste Gemma!

    RispondiElimina
  7. Si si... mi piacciono molto.... Augurissimi da Buone Feste, un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono Elisabetta, ti volevo ringraziare per il bel pomeriggio passato insieme da Valentina. Il tuo blog è meraviglioso e credo che ti seguirò assiduamente ora che ti ho trovato. Un abbraccio, Ely.
    p.s. i segnaposto sono proprio eleganti!

    RispondiElimina