sabato 14 aprile 2012

Packaging pasquale

Buon sabato a tutti!
Come avete trascorso la Pasqua e i giorni di festa? Noi abbiamo trascorso le giornate in famiglia tra cibo (tanto, troppo!), chiacchiere e un po' di confusione.
Quest'anno, per il regalino da dare agli amici, ho deciso di cimentarmi nella preparazione di un dolcetto nuovo; amo la pasticceria secca e in assoluto amo loro...i baci di dama! Ho creato una confezione semplice ma secondo me carina.


Dopo aver messo i baci di dama dentro un sacchetto trasparente li ho confezionati tagliando un'unica striscia di cartoncino poco più larga del sacchetto, ho realizzato le pieghe che mi servivano per fare stare in piedi il tutto e per creare la linguetta superiore, ho incollato un bordino a contrasto, ritagliato la silhouette di un coniglio (tanto per cambiare!) che abbellisce la confezione e contemporaneamente permette di vederne il contenuto e ho passato un nastrino per chiudere il tutto.


Ah, siete curiosi di vedere meglio i miei baci di dama? Vi accontento subito!


Per la serie "vedo doppio", ecco altre due confezioni


Avete scelto la vostra preferita?

Oggi vi presento anche un'opera non mia... Dovete sapere che la mattina di pasquetta i nani (soprattutto la nana) mi hanno chiesto di fare qualche "lavoretto" insieme; mi sono munita di fogli colorati, li abbiamo tagliati in striscioline sottili con l'idea di fare un cestino...ma i tentativi sono miseramente falliti per vari motivi. Mentre io proseguivo con il mio progetto iniziale, i nani hanno cominciato a usare le strisce per fare delle molle. Ebbene, volete sapere cos'ha realizzato "Nando" con le molle colorate che ha fatto? Lui, Mollino!


Non trovate che sia bellissimo e geniale? Io lo trovo eccezionale e mi piace un sacco quando i nani esprimono la loro fantasia e le loro abilità :)
Buon fine settimana!

14 commenti:

  1. Una donna da mille risorse...la confezione è bellissima...prendo nota, e che dire sui tuoi nipotini, creativi come la zia!Bravissima tu e loro.
    Un grande abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Che bel pacchetto...la figura si può poi personalizzare a seconda delle feste o delle occasioni....Me ne ricorderò al momento giusto?????
    Mah...
    Lilly

    RispondiElimina
  3. che belliii!! le cose fatte con le molle di carta erano il mio passatempo preferito nelle ore noiose alle elementari!! trovo i tuoi porta dolcetti davvero bellissimi!! ma sai che io i baci di dama li conosco diversi??? fatti con amaretti in mezzo mascarpone inzuppati nel caffè e rotolati della farina di cocco!! mmmmm buonissimi!!! Come devono essere i tuoi!! hanno un bellissimo aspetto!!

    RispondiElimina
  4. Come scegliere una confezione? Non potrei sono tutte ugualmente belle e poi .... io vado dritta al goloso contenuto!!!
    Per quanto riguarda Mollino, è delizioso! Fai i complimenti ai tuoi nipoti che stanno seguendo proprio bene la tua vena creativa!!!!
    BUONA DOMENICA!

    RispondiElimina
  5. Le confezioni sono tutte belle.... e credo che il contenuto sia veramente buonissimo... Fai un salto da me, c'è un pensiero per te. Buona settimana, Laura

    RispondiElimina
  6. se ne dovessi scegliere una sarei veramente imbarazzata...bellissime!
    i tuoi nani promettono bene, Mollino è simpaticissimo!
    :-)
    ciao Gemma
    Valeria

    RispondiElimina
  7. cara gemma
    ma che belle queste packing pasquali e sai i biscottini che delizia
    ti abbraccio a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  8. Le confezioni dei biscotti sono bellissime, un pensiero semplice ma di grandissimo effetto e sono sicura super gradito! E che dire di Mollino? E' una meraviglia!!!
    Certo che puoi la borsa per il sal!!! Baci

    RispondiElimina
  9. Cara Gemma, i biscotti fatti a mano e poi confezionati sono una chicca! Ricetta! :) I conigli popolano la cascina ultimamente e a me piacciono in ogni loro veste. Complimenti sia a te che ai "nani", pieni di inventiva anche loro!

    RispondiElimina
  10. confezione semplice ma di grande effetto !!!!! mi piace moltissimo e....sicuramente mi sarebbero piaciuti anche i baci !!!!
    a presto
    giusi
    ps bell'idea..il mollino!!!

    RispondiElimina
  11. Bravissima la mia Gemma,le scatoline sono graziosissime e i baci...me li sto mangiando con gli occhi!!!
    Fai tanti complimenti ai tuoi nipotini,che hanno fatto un figurone!!!
    Dovrei far provare queste molle ai miei bimbetti!!
    un bacio grande
    chiara

    RispondiElimina
  12. Ciao Gemma!
    Bellissime le tue scatoline !!
    Un bacio
    Carla

    RispondiElimina
  13. Viva la creatività! I tuoi bambini hanno fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  14. Io avrei scelto quella rosa :) Quanto sono belle le tue confezioni! Quella che mi hai regalato la custodisco gelosamente in uno dei cassetti in cui tengo la mia piccola scorta di materiale vario dedicato alla creatività, è in attesa di un prossimo invito... è il "modello" perfetto da cui copierò i segnaposto per i miei ospiti, spero di realizzarli bene come il tuo :)
    Complimenti ai nipotini, Mollino mi piace tantissimo!

    RispondiElimina